Tuesday, 31 July 2012

Autoabbronzante - L'Oréal Sublime Bronze Duo Salviette Autoabbronzanti Express L'Oréal


Ciao gente :)

Ora parliamo di un autoabbronzante che non mi convince del tutto: il L'Oréal Sublime Bronze Duo Salviette Autoabbronzanti Express.


Sul retro della confezione si legge:

Duo di salviette autoabbronzanti viso e corpo agli AHA liscianti - abbronzatura dorata
Contiene 2 salviette: per 2 applicazioni o per 1 applicazione viso e corpo

Applicazione Rapida
Un gesto pratico: il suo supporto in tessuto scivola sulla pelle e permette di distribuire la medesima quantità di prodotto in uno strato uniforme sulle zone di vostra scelta in un istante, senza rischio di tracce comprese le zone difficili (dietro le ginocchia, attorno alle caviglie)

Una doppia confezione con due salviette
Si possono utilizzare contemporaneamente per un'abbronzatura integrale (viso – décolleté - braccia - gambe), oppure separatamente per un'applicazione limitata al viso, décolleté e braccia, o un'applicazione alle sole gambe.

Un’abbronzatura dorata, luminosa e uniforme
Sublime Bronze contiene degli AHA per lisciare la pelle e favorire una colorazione uniforme. Le salviette contengono il 30% di agente autoabbronzante in più per favorire un'abbronzatura dorata fin dalla prima applicazione.

Consigli d’uso
·         Per un risultato senza tracce, passate la salvietta 1 o 2 volte sulle zone di 
          applicazione, al fine di distribuire il prodotto in modo uniforme
·         Anche se la salvietta vi sembra asciutta, essa contiene ancora dell'autoabbronzante, 
         dunque proseguite con l'applicazione e ripassate sulle zone già coperte per 
         distribuire e stendere uniformemente il prodotto sulla pelle
·         Evitate le sopracciglia e la radice dei capelli
·         Gettate la salvietta dopo l'uso
·         I primi risultati appaiono entro un'ora
·         Le salviette sono imbevute della formula Latte Autoabbronzante SUBLIME 
          BRONZE e si utilizzano ogni giorno fino ad ottenere l'abbronzatura desiderata, poi     
          da 2 a 3 volte la settimana
·         Lasciate asciugare prima di vestirvi
·         Lavarsi bene le mani dopo l'applicazione
·         Non contiene filtri solari. Non protegge dai raggi solari

Confezione 2 salviette da 5.6ml cad.

Io l’ho acquistato in una profumeria Idea Bellezza al costo di 2.50€ (non ricordo di preciso)
Premettiamo che non avevo mai utilizzato delle salviettine e mi aspettavo fossero molto più pratiche degli autoabbronzanti liquidi/in crema. Mi sbagliavo, perché è venuto fuori un piccolo disastro la prima volta che le ho utlizzate. Credo molto sia dipeso dal fatto di averne utilizzate due solo sulle gambe: una era più che sufficiente. 
Ho passato delicatamente le salviettine sulle gambe, ho aspettato 2/3 ore che asciugasse e ho fatto una doccia poco dopo per liberarmi da quel pessimo odore tipico degli autoabbronzanti. 
Ho poi controllato il risultato alla luce del sole e avevo le gambe più o meno arancioni con delle strisce bianche qui e lì (evidentemente i lembi di pelle che erano sfuggiti alla malefica salviettina!) Beh, devo ammettere che io ero non ero per niente abbronzata quando le ho usate e  c’è anche da dire che di sera non si notavano molto le strisce bianche, ma di mattina assolutamente sì!. 
Sono convinta che facendo moltissima attenzione e utilizzandone solo una (giusto per iniziare) il risultato sarebbe stato migliore. E' innegabile che il colore della pelle in seguito all'utilizzo di questo prodotto tenda leggermente al marroncino/arancione, ma questo è un problema di TUTTI gli autoabbronzanti.
Supponendo che voi non siate ancora abbronzate, dovrete prestare molta attenzione durante la stesura e cominciare con una sola salviettina. Se il risultato non dovesse essere di vostro gradimento, fate un paio di docce e di scrub e vedrete che il colore andrà via. 
Personalmente preferisco il Sun Sensitiv di Lavera ma, se dovesse servirvi un’abbronzatura rapidissima (nel giro di 24/48 ore), quello bio non fa assolutamente al vostro caso: meglio questo.
In definitiva, il risultato non è dei più naturali, ma al secondo tentativo (dopo una prima deludente applicazione) ho molto apprezzato la rapidità con cui colora la pelle.
Se avessi urgenza di colorare un minimo le gambe in tempi estremamente rapidi lo ricomprerei.

Autoabbronzante - Lavera Sun Sensitiv REVIEW


Salve a tutte! :)

Oggi velocissima recensione di un autoabbronzante bio: il Lavera Sun Sensitiv (all'olio di macadamia e semi di girasole).
Il Sun Sensitiv (150 ml) l’ho acquistato a fine giugno dal sito Ecco Verde (qui) a circa 8.90€ e lì veniva descritto così:
Per un´abbronzatura naturale di viso e corpo. L´autoabbronzante vegetale dona un'abbronzatura naturale a viso e corpo. Consigliato anche per le pelli sensibili - con agenti autoabbronzanti 100% vegetali e a base di zucchero. La lozione morbida con olio biologico di jojoba è facile da applicare e adatta per viso e corpo. Al fine di ottenere un'abbronzatura uniforme, si consiglia di fare un peeling corpo ogni quattro settimane circa, al fine di levigare la superficie della pelle. Il processo di autoabbronzatura può variare a seconda del tipo di pelle e puó richiedere fino a 24 ore. PH: 3,5-4,0 • Emulsione olio in acqua
Applicazione: Dopo il bagno o la doccia, applicare con cura il prodotto sulla pelle asciutta, al posto di una crema per il corpo. Non usare troppo prodotto su gomiti, ginocchia, caviglie e piedi. Evitare l´attaccatura dei capelli, le sopracciglia e le zone vicino alle unghie di mani e piedi. Lavarsi accuratamente le mani dopo l'uso.
La foto fa veramente cagare ma rende l'idea. La parte su cui l'ho steso era cadaverica e si è colorata al punto giusto. E' ovvio che la seconda applicazione la farò su tutta la gamba, altrimenti mi ritrovo le gambe bicolore.

Diciamo subito che appena applicato non emana alcun odore, ma trascorse 2/3 ore bisogna assolutamente farsi una doccia perché, almeno per quanto mi riguarda, quell’odore di olio è insostenibile. Pur facendo la doccia subito dopo aver fatto assorbire il prodotto, il colore che si perde non è molto. Resta pressappoco uguale a prima. Si presenta come una cremina bianca inodore, facile da stendere, non lascia assolutamente macchie, non unge, non puzza quanto un normale autoabbronzante, ma neanche odora! Io lo utilizzo due volte la settimana dopo una doccia calda seguita da uno scrub con il guanto peeling Alepp (la versione extrastrong qui), in modo da essere sicura di non ritrovarmi con delle strane chiazze sul corpo. Evito ginocchia, gomiti, polsi, caviglie, collo - in generale tutti i punti in cui la pelle è secca o ci sono pieghette, per evitare di macchiarmi. Non noto stacchi troppo evidenti nei punti in cui non lo stendo, poiché il colorito che dona è ESTREMAMENTE naturale, per nulla arancione e dura più o meno una settimana, facendo la doccia ogni giorno. Un’ultima cosa: il Sun Sensitiv impiega qualche giorno a colorare la pelle, non è affatto come quelli chimici che in un paio d’ore ossidano e diventano arancioni.
Sono contenta dell’acquisto e lo consiglierei.