Ciao ragazze!
Partecipo al Tag che gira parecchio sul web ultimamente:
Perfect Palette. E' stato creato da "
iluvfaces1042". Vi ho linkato il video perché è davvero carino e mi ha anche fatto innamorare di
Tarte Aqualillies Palette, che putroppo non è più disponibile :-( FAVOLOSA è riduttivo. Tutto ciò di cui si ha bisogno in una palette piccola e chic.
Personalmente, non ho tantissime palette, ma credo siano sufficienti per ricreare tutti i look di cui ho bisogno :-) Cominciamo!
1. Quella con il miglior packaging / Best Packaging
NYX Bronzer & Blusher (Sunrise in Bali)
Non saprei se definirla una "palette", è piuttosto una "combo" ma il packaging mi piace troppo! :-D Colori molto pigmentati. Purtroppo ci sono dei glitter nel bronzer, quindi tendo ad usare quello Essence che è totalmente matt.
2. Quella con gli ombretti più pigmentati / Best Color Payoff
MUA Undressed
|
Immagine presa da makeupdelight.com |
|
Da notare in che condizioni è la mia :-) |
Su questa non c'è molto da dire se non che è il dupe perfetto della Urban Decay Naked (che non ho e che neanche comprerei), che scrive benissimo e che ha dei colori adatti a tutte le occasioni.
3. La più versatile / Most Versatile
ELF 27pc Mini Makeup Collection
|
Immagine presa da qui |
L'immagine parla da sé: logorata dall'uso. In realtà ricordo di averla ricevuta in regalo sul mio primo ordine ELF (2010), ma ora è venduta alla modica cifra (!!!!) di 18€. Okay, è comoda, ma non vale 18€. Gli ombretti, la polvere per le sopracciglia, il blush e il bronzer scrivono bene, ma il primer in alto a sinistra non serve a nulla, il gloss in alto a destra neanche e soprattutto i rossetti vi si riempiranno di polvere non appena utilizzerete le polveri (infatti li ho usati mezza volta e basta). Però devo ammettere che è la palette più completa che possiedo, c'è quasi tutto quello che serve per un trucco decente (in origine c'era anche una matita nera accanto al blush).
4. La più adatta per viaggiare / Best for Traveling
W7 Golden Eyes Palette
Anche questa è usatissima, i colori sono davvero belli, pigmentati e neutri, in più è leggerissima, perfetta per la valigia. W7 è un brand inglese presente su Amazon, ma mi pare di aver capito che questa è fuori produzione ormai.
5. Quella che rimpiangi di aver comprato / Biggest Regret
Coastal Scents Quad
Non so perché l'ho acquistata nel lontano 2010. I colori sul sito mi sembravano diversi. Ad ogni modo, i due in basso sono pigmentatissimi e i due in alto per niente. Mai usata.
6. Quella che ha i colori con i nomi migliori / Best Color Names
Essence Quattro Eyeshadow (To Die For n. 05)
In generale, mi piacciono molto i nomi che la Essence dà ai prodotti. Questi quattro ombretti però sono veramente poco pigmentati. Qualcuna di voi saprebbe dirmi se quelli mono scrivono? Perché li trovo veramente carini ma ho paura che siano poco pigmentati come questi.
7. Quella che utilizzi di meno / Least Used
Elf Brightening Eye Color (Punk Funk)
Putroppo non prediligo colori così intensi e colorati. Li uso di rado. E questi non li trovo neanche particolarmente pigmentati.
8. Quella più usata, più amata, che porteresti su un’isola deserta / Most Used, Most Loved, Desert Island
Coastal Scents 88 Color Eyeshadow Palette
Non è di certo la più usata ed amata, ma la porterei di sicuro su un'isola deserta perché ha una discreta pigmentazione e contiene tutti i colori di cui potrei aver bisogno. Non manca mai nella mia valigia per i viaggi superiori ai 30 giorni.
9. Miglior rapporto qualità/prezzo.
Le palette MUA
10. Mai senza (in una palette).
Ombretti dai toni caldi, blush e bronzer.
Siete tutte taggate!!!!!! :-)
Roberta