Tuesday 31 July 2012

Autoabbronzante - L'Oréal Sublime Bronze Duo Salviette Autoabbronzanti Express L'Oréal


Ciao gente :)

Ora parliamo di un autoabbronzante che non mi convince del tutto: il L'Oréal Sublime Bronze Duo Salviette Autoabbronzanti Express.


Sul retro della confezione si legge:

Duo di salviette autoabbronzanti viso e corpo agli AHA liscianti - abbronzatura dorata
Contiene 2 salviette: per 2 applicazioni o per 1 applicazione viso e corpo

Applicazione Rapida
Un gesto pratico: il suo supporto in tessuto scivola sulla pelle e permette di distribuire la medesima quantità di prodotto in uno strato uniforme sulle zone di vostra scelta in un istante, senza rischio di tracce comprese le zone difficili (dietro le ginocchia, attorno alle caviglie)

Una doppia confezione con due salviette
Si possono utilizzare contemporaneamente per un'abbronzatura integrale (viso – décolleté - braccia - gambe), oppure separatamente per un'applicazione limitata al viso, décolleté e braccia, o un'applicazione alle sole gambe.

Un’abbronzatura dorata, luminosa e uniforme
Sublime Bronze contiene degli AHA per lisciare la pelle e favorire una colorazione uniforme. Le salviette contengono il 30% di agente autoabbronzante in più per favorire un'abbronzatura dorata fin dalla prima applicazione.

Consigli d’uso
·         Per un risultato senza tracce, passate la salvietta 1 o 2 volte sulle zone di 
          applicazione, al fine di distribuire il prodotto in modo uniforme
·         Anche se la salvietta vi sembra asciutta, essa contiene ancora dell'autoabbronzante, 
         dunque proseguite con l'applicazione e ripassate sulle zone già coperte per 
         distribuire e stendere uniformemente il prodotto sulla pelle
·         Evitate le sopracciglia e la radice dei capelli
·         Gettate la salvietta dopo l'uso
·         I primi risultati appaiono entro un'ora
·         Le salviette sono imbevute della formula Latte Autoabbronzante SUBLIME 
          BRONZE e si utilizzano ogni giorno fino ad ottenere l'abbronzatura desiderata, poi     
          da 2 a 3 volte la settimana
·         Lasciate asciugare prima di vestirvi
·         Lavarsi bene le mani dopo l'applicazione
·         Non contiene filtri solari. Non protegge dai raggi solari

Confezione 2 salviette da 5.6ml cad.

Io l’ho acquistato in una profumeria Idea Bellezza al costo di 2.50€ (non ricordo di preciso)
Premettiamo che non avevo mai utilizzato delle salviettine e mi aspettavo fossero molto più pratiche degli autoabbronzanti liquidi/in crema. Mi sbagliavo, perché è venuto fuori un piccolo disastro la prima volta che le ho utlizzate. Credo molto sia dipeso dal fatto di averne utilizzate due solo sulle gambe: una era più che sufficiente. 
Ho passato delicatamente le salviettine sulle gambe, ho aspettato 2/3 ore che asciugasse e ho fatto una doccia poco dopo per liberarmi da quel pessimo odore tipico degli autoabbronzanti. 
Ho poi controllato il risultato alla luce del sole e avevo le gambe più o meno arancioni con delle strisce bianche qui e lì (evidentemente i lembi di pelle che erano sfuggiti alla malefica salviettina!) Beh, devo ammettere che io ero non ero per niente abbronzata quando le ho usate e  c’è anche da dire che di sera non si notavano molto le strisce bianche, ma di mattina assolutamente sì!. 
Sono convinta che facendo moltissima attenzione e utilizzandone solo una (giusto per iniziare) il risultato sarebbe stato migliore. E' innegabile che il colore della pelle in seguito all'utilizzo di questo prodotto tenda leggermente al marroncino/arancione, ma questo è un problema di TUTTI gli autoabbronzanti.
Supponendo che voi non siate ancora abbronzate, dovrete prestare molta attenzione durante la stesura e cominciare con una sola salviettina. Se il risultato non dovesse essere di vostro gradimento, fate un paio di docce e di scrub e vedrete che il colore andrà via. 
Personalmente preferisco il Sun Sensitiv di Lavera ma, se dovesse servirvi un’abbronzatura rapidissima (nel giro di 24/48 ore), quello bio non fa assolutamente al vostro caso: meglio questo.
In definitiva, il risultato non è dei più naturali, ma al secondo tentativo (dopo una prima deludente applicazione) ho molto apprezzato la rapidità con cui colora la pelle.
Se avessi urgenza di colorare un minimo le gambe in tempi estremamente rapidi lo ricomprerei.

1 comment:

Stella said...

Io sinceramente sono un pò restia all'uso degli autoabbronzanti perchè quando li ho provati purtroppo non ho avuto dei buoni risultati. Penso però che dipenda anche dalla carnagione, forse per chi ha una carnagione scura è più facile.

http://thestyleattitude.blogspot.it/