Tuesday 31 July 2012

Autoabbronzante - Lavera Sun Sensitiv REVIEW


Salve a tutte! :)

Oggi velocissima recensione di un autoabbronzante bio: il Lavera Sun Sensitiv (all'olio di macadamia e semi di girasole).
Il Sun Sensitiv (150 ml) l’ho acquistato a fine giugno dal sito Ecco Verde (qui) a circa 8.90€ e lì veniva descritto così:
Per un´abbronzatura naturale di viso e corpo. L´autoabbronzante vegetale dona un'abbronzatura naturale a viso e corpo. Consigliato anche per le pelli sensibili - con agenti autoabbronzanti 100% vegetali e a base di zucchero. La lozione morbida con olio biologico di jojoba è facile da applicare e adatta per viso e corpo. Al fine di ottenere un'abbronzatura uniforme, si consiglia di fare un peeling corpo ogni quattro settimane circa, al fine di levigare la superficie della pelle. Il processo di autoabbronzatura può variare a seconda del tipo di pelle e puó richiedere fino a 24 ore. PH: 3,5-4,0 • Emulsione olio in acqua
Applicazione: Dopo il bagno o la doccia, applicare con cura il prodotto sulla pelle asciutta, al posto di una crema per il corpo. Non usare troppo prodotto su gomiti, ginocchia, caviglie e piedi. Evitare l´attaccatura dei capelli, le sopracciglia e le zone vicino alle unghie di mani e piedi. Lavarsi accuratamente le mani dopo l'uso.
La foto fa veramente cagare ma rende l'idea. La parte su cui l'ho steso era cadaverica e si è colorata al punto giusto. E' ovvio che la seconda applicazione la farò su tutta la gamba, altrimenti mi ritrovo le gambe bicolore.

Diciamo subito che appena applicato non emana alcun odore, ma trascorse 2/3 ore bisogna assolutamente farsi una doccia perché, almeno per quanto mi riguarda, quell’odore di olio è insostenibile. Pur facendo la doccia subito dopo aver fatto assorbire il prodotto, il colore che si perde non è molto. Resta pressappoco uguale a prima. Si presenta come una cremina bianca inodore, facile da stendere, non lascia assolutamente macchie, non unge, non puzza quanto un normale autoabbronzante, ma neanche odora! Io lo utilizzo due volte la settimana dopo una doccia calda seguita da uno scrub con il guanto peeling Alepp (la versione extrastrong qui), in modo da essere sicura di non ritrovarmi con delle strane chiazze sul corpo. Evito ginocchia, gomiti, polsi, caviglie, collo - in generale tutti i punti in cui la pelle è secca o ci sono pieghette, per evitare di macchiarmi. Non noto stacchi troppo evidenti nei punti in cui non lo stendo, poiché il colorito che dona è ESTREMAMENTE naturale, per nulla arancione e dura più o meno una settimana, facendo la doccia ogni giorno. Un’ultima cosa: il Sun Sensitiv impiega qualche giorno a colorare la pelle, non è affatto come quelli chimici che in un paio d’ore ossidano e diventano arancioni.
Sono contenta dell’acquisto e lo consiglierei.

2 comments:

Sara said...

Ciao, io l'ho comprato pochi giorni fa e oggi ho fatto la prima applicazione (solo sulle gambe). E' mia intenzione utilizzarlo su tutto il corpo e anche sul viso... ma per ora ho fatto questo primo test. L'ho applicato poche ore fa quindi non so dire se colora e quale effetto mi dà. Vorrei chiederti però un parere sul quantitativo di prodotto da applicare. Noto che si assorbe rapidamente tuttavia non ho voluto eccedere... ho cercato di spalmare velocemente... utilizzando poco prodotto. Tu come ti regoli??

robyx88 said...

Ciao Sara, anch'io ne uso poco e velocemente, come se applicassi una normale crema idratante :-)