Thursday 11 April 2013

Genuine Ecotools Brushes - Review / Pennelli Ecotools ORIGINALI - Recensione

Haul - iHerb.com (la limetta e gli integratori sono un omaggio)

Ciao ragazze!

Erano mesi che cercavo i pennelli Ecotools ORIGINALI ma niente, su Ebay erano TUTTI tarocchi. Ecotools non spedisce in Europa, quindi ciao.
Poi finalmente ho trovato un sito americano che effettua spedizioni anche in Italia, ma volevo avere la certezza che fossero originali.

Ho scritto a Ecotools chiedendogli se il sito iHerb.com fosse affidabile e loro mi hanno detto di sì. Gli ho anche chiesto perché la parte metallica del manico adesso fosse scura e soprattutto perché non si decidessero a spedire anche in Europa. Mi hanno risposto solo alla prima domanda dicendo che hanno cambiato la "ferrule" perché adesso c'è una piccola "e" sopra, in modo da distinguerli da quelli falsi che spopolano sul web.

Bene, ordino il 22 gennaio, pago con la carta perché non c'è l'opzione PayPal (MALE, MOLTO MALE. Credo che tutti i siti di e-commerce siano tenuti ad avere questa opzione perché è l'unico metodo di pagamento veramente affidabile), spediscono tramite Global Priority Mail di DHL il 23 gennaio (non è tracciabile, ma almeno costa solo 6$), il 19 febbraio il pacco viene bloccato alla dogana di Milano, il 22 febbraio ricevo una raccomandata in cui mi si diceva di inviare carta d'identita, di compilare due/tre moduli per dichiarare cosa ci fosse in quel pacco, tutta una serie di boiate inutili insomma. La cosa bella è che non potevo dirgli di tenerselo e rinviarlo al mittente perché in quel caso non c'era PayPal che mi avrebbe risarcito il danno. Armata di santa pazienza, compilo quei cinque/sei fogli, scannerizzo le varie cose e il 25 invio la raccomandata con tutti i moduli richiesti (4.90€ circa) e il pacco è arrivato il 12 marzo - perché Poste Italiane se la prende sempre con comodo!

ODIO POSTE ITALIANE. (Una volta mi assicurarono che una raccomandata estera con ricevuta di ritorno per la Germania sarebbe arrivata nel giro di una settimana: ci sono voluti sette giorni solo per farla arrivare da Napoli a Milano!!!! La tracciabilità non funzionava e per avere questa deludente e inutile informazione ho dovuto chiamare il numero verde e attendere 30 minuti. E con questo chiudo).

Poiché avevo ordinato solo ed esclusivamente pennelli e una pochette, avevo chiesto all'impiegato iHerb di usare la dicitura "Artistic Brushes" invece di "Natural Products for Personnel use" perché me l'avrebbero di sicuro bloccato alla dogana, senza motivo tra l'altro, visto che erano solo pennelli e non cose alimentari. Niente, non gliene poteva fregare di meno e mi ha scritto quello che gli pareva. Grazie iHerb.

Lagne a parte, le cose che ho ordinato erano davvero belle e di qualità. Nello specifico ho preso:

  • EcoTools, Bamboo Lash & Brow Groomer

Un normalissimo pettinino per ciglia e sopracciglia.

Prezzo: 2.50$
Dove: iHerb.com
Voto: 7/10

  • EcoTools, Custom Coverage Buffing Brush

Un clone del Powder Brush di ELF (che ho dovuto sostituire dopo due anni perché il manico non era più ben saldo - probabilmente perché l'ho usato ogni singolo giorno).

Prezzo: 5.75$
Dove: iHerb.com
Voto: 7/10 (non gli do 8 perché è relativamente piccolo rispetto al fratello ELF)

  • EcoTools, Domed Bronzer Brush

In teoria questo servirebbe ad applicare la terra ma io il più delle volte lo uso per il il fondo minerale, quando sono di fretta è perfetto. L'unica cosa che mi disturba è il non poterlo lavare spesso perché impiega qualcosa come due giorni per asciugarsi. E' troppo troppo troppo densooooo. O_o E' così denso che al primo lavaggio ha perso qualche pelo, ma quella è stata l'unica volta.

Prezzo: 8.50$
Dove: iHerb.com
Voto: 8/10

  • Bdellium Tools, Studio Line, Eyes 776
                

Questo è stupendo. L'ho preso perché mi sembrava il fratello gemello del 217 di MAC.
Lo uso tutti i giorni, praticamente ha sostituito tutti i miei pennelli da sfumatura. Gli altri li uso solo quando questo è sporco :-) Non perde peli come il Sigma Tapered Blending E40, neanche quando lo lavo. Bello, mi piace veramente tanto.

Prezzo: 7.65$
Dove: iHerb.com
Voto: 9/10

  • EcoTools, By Alicia Silverstone, Hanging Valet (FANTASTICAAAAA) :-)



Questa pochettina è perfetta per i viaggi: è capiente, pratica, si può appendere all'anta dell'armadio per avere tutto a portata di mano e pesa pochissimo. Costa un po' ma è veramente bella, comoda e leggera. Ho inserito qualcosa dentro per farvi capire la misura.

Prezzo: 16.35$
Dove: iHerb.com
Voto: 10/10

Spero questo post possa essere stato utile a qualcuno! :-)

xxx
Roberta

P.S. Se qualcuno volesse acquistare dal sito iHerb, può usare il coupon BDR040 per avere uno sconto di 10$ su un acquisto di 40$ o 5$ su un acquisto inferiore a 40$. Io avevo letto di questo sconto sul blog di una ragazza americana, ho usato il suo coupon e mi hanno scalato 11.54$ - che non è male! ;-p

4 comments:

Anonymous said...

mi piacerebbe provarli!
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

Susanna M said...

Che meraviglia il bronzer blush!;)
Se ti va passa da me:

http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

Unknown said...

Quindi anche se avessi chiesto espeessamente di mettere che erano realmente penneli per la dogana, se ne sono fregati altamenti?

robyx88 said...

nn saprei dirti - mi hanno risp dopo aver inviato il pacco...