Saturday 19 January 2013

TAG > 40 Make-up questions

Ciao care!

L'idea del TAG mi è arrivata da Michela (blog).

Ovviamente, siete tutte taggate! :-)

1. QUANTE VOLTE AL GIORNO TI LAVI IL VISO? 
Due: mattina e sera
2. CHE TIPO DI PELLE HAI?
Secca ma leggermente mista sulla fronte
3. CHE SAPONE/PRODOTTO UTILIZZI PER LAVARE IL VISO?
Fino a una ventina di giorni fa usavo la schiuma detergente fai da te (Carlita) ma da quando mi è finita ne sto usando uno preso in farmacia: Dermos detergente viso delicato con miele, propoli e pappa reale (arriva la review)
4. TI ESFOLI LA PELLE? 
Sì, due volte a settimana il viso e una volta il corpo 
5. CHE MARCA DI ESFOLIANTE USI?
Viso: Clean&Clear exfoliating daily wash (che putroppo devo sempre comprare a Londra perché i siti non lo spediscono in Italia! Ma perchéééé?)
Corpo: Collistar thalasso scrub (mi è quasi finito; a breve proverò la versione fai da te di questo scrub, vi farò sapere :-D)
6. CHE CREMA IDRATANTE USI?
ROC hydra+ crema idratante comfort 24h texture ricca (arriva la review)
7. USI LA CREMA CONTORNO OCCHI?
No, mi scoccio :-)
8. HAI (O HAI MAI AVUTO) LA PELLE A TENDENZA ACNEICA?
Sì, da adolescente, ma giusto dei brufoletti sottopelle sulla fronte
9. USI (O HAI MAI USATO) "PRO-ACTIV" (TRATTAMENTO ANTI-ACNE??)
No
10. CHE FONDOTINTA USI?
Ultimamente solo Elemental Beauty e Lily Lolo (sono minerali) ma bagno il pennello con l’acqua termale Avène per farlo diventare liquido
11. CHE CORRETTORE USI?
Multi-tasking di Everyday Minerals ma di sera uso il salmon concealer di Eve Pearl mischiato al full-coverage concealer di Kiko
12.COME HAI SCOPERTO IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE?
Guardando il colore delle mie vene :-)
13. COSA PENSI DELLE CIGLIA FINTE?
Usate una sola volta. Mi vedo mille volte meglio senza perché le ho abbastanza folte di mio.
14. LO SAI CHE DOVRESTI CAMBIARE MASCARA OGNI 3 MESI?
Sì, ma sul mascara c’è scritto 6 mesi, quindi me ne frego :-)
15. CHE MARCA DI MASCARA USI?
16. SEPHORA O MAC?
Mac perché Sephora si è montata la testa
17. HAI LA MAC PRO CARD?
Magari!
18. CHE STRUMENTI USI DURANTE L'APPLICAZIONE DEL MAKE UP?
Pennelli, cotton fioc
19. USI BASI PER OMBRETTO?
Sì, Essence I love stage, buono come il primer occhi ELF
20. USI PRIMER PER IL VISO?
No, ma qualche volta di sera stendo l’hydro siero uniformante Collistar perché mi piace tantissimo il profumo e la pelle liscissima che lascia :-)
21. QUAL E' IL TUO OMBRETTO PREFERITO?
Moondust di ELF = Satin Taupe di Mac, Mocha di ELF, 27 colour sphere di Kiko (lo uso spesso bagnato come eyeliner e tutte mi chiedono che eyeliner è! :-D haha), shade 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 9 della palette MUA undressed = palette storm Sleek = naked Urban Decay
22. USI LA MATITA NERA O L'EYELINER LIQUIDO?
Eyeliner in gel sulla palpebra e matita nera nella rima interna
23. TI "CIECHI" SPESSO L'OCCHIO CON LA MATITA?
Quasi mai
24. COSA PENSI DEI PIGMENTI?
Che sono un macello. Li uso solo quando sono pressati
25. USI IL TRUCCO MINERALE??
Quasi sempre, trovo che sia molto più naturale e credo causi meno problemi alla pelle.
26. QUAL E' IL TUO ROSSETTO PREFERITO?
Non sono una grande fan dei rossetti, però mi piacciono molto lo shade 12 della MUA e il mineral lipstick ripe rose della ELF
27. QUAL E' IL TUO GLOSS PREFERITO?
I preferiti sono tre: 03 nude kiss - XXXL nudes lipgloss Essence, 14 bubble babe – XXXL shine lipgloss Essence, 05 I like cotton candy – Essence stay with me longlasting lipgloss
28. QUAL E' IL TUO BLUSH PREFERITO?
ERA l’ELF natural radiance glow, ma da quando hanno cambiato la confezione fa schifo, non scrive per niente. Quindi ora il mio preferito è Rimmel London III coral
29. ACQUISTI TRUCCO SU EBAY?
Anche no. Volevo i pennelli Ecotools e il 217 di Mac ma sono tutti tarocchi.
30. TI PIACCIONO I PRODOTTI DELLE MARCHE DA "DRUGSTORE" (MAYBELLINE, L'OREAL...)?
Sì, molto.
31. VAI NEGLI OUTLET TRUCCO?
No perché ho solo l’outlet della Pupa ma quasi mai mi piacciono quei pochi prodotti che ha.
32. SEI MAI ANDATA, O VORRESTI ANDARE, A LEZIONE DI MAKE UP?
Mai andata. Mi piacerebbe tantissimo frequentare il corso di una youtuber irachena che insegna make-up alla maniera orientale a Londra. Il punto è che non uscirei di casa con un trucco del genere :-D
33. SEI "MALDESTRA" NEL METTERE IL TRUCCO?
Quasi mai, mi piace essere molto precisa.
34. QUAL E' IL "CRIMINE DI MAKE UP" (ERRORE DI CATTIVO GUSTO) CHE ODI?
Le gote marroni, la matita labbra più scura del rossetto, le sopracciglia palesemente ridisegnate.
35. PREDILIGI COLORI VIVACI O NEUTRI?
Di mattina sempre colori molto neutri, di sera anche un blu, un verde scuro, un viola melanzana, un grigio scuro.
36. QUALE STAR TROVI SIA SEMPRE TRUCCATA BENE?
In assoluto Keira Knightley
37. SE DOVESSI USCIRE DI CASA CON UN SOLO ELEMENTO DI TRUCCO, COSA METTERESTI?
Decisamente correttore per coprire le occhiaie
38. POTRESTI USCIRE DI CASA SENZA TRUCCO?
No, non posso rinunciare al correttore
39. PENSI DI ESSERE BELLA ANCHE SENZA TRUCCO?
No
40. QUAL E' LA MIGLIORE MARCA/LINEA DI MAKE UP SECONDO TE?
MAC

4 comments:

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ said...

Ciao cara, ti ho scoperto adesso:) molto bello il tuo blog
ti seguo volentieri
se ti va passa da me, dove troverai un sacco di reviews su prodotti naturali e organici ^^
baci <3

Ricette low carb said...

Ciao, ma che belle ed interessanti cose sul tuo blog. Ti auguro ben presto tante persone che ti seguiranno, io ti seguiró, un abbraccio Barbara

robyx88 said...

ma grazie ^_^ che carine che siete! *_*

Unknown said...

Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog, lo trovo molto interessante :) P.S. anch'io trovo le sopracciglia palesemente ridisegnate orrende :D
Ti seguo, se ti va passa a dare uno sguardo al mio blog!!
Baci
Ely B's Little Corner