Thursday 28 February 2013

TAG: Che viaggiatrice sei?

Ciao gente,

questo TAG carinissimo l'ho preso dal blog di Noemi.

1) Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.
Curiosa, instancabile, attenta (alla pulizia e alle comodità).

2) Viaggi spesso?
Non molto, in genere solo due/tre volte l'anno (una settimana in estate e qualche weekend durante l'anno).

3) Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?
Guardo la mappa geografica ed escludo i posti che ho già visto.

4) Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?
In campeggio mai (e mai ci andrò), in ostello neanche (Hmm... L'hotel a due stelle vale come ostello? :-D In questo caso, la risposta sarebbe sì!), in villaggio due volte ma non mi piace perché si resta sempre chiusi lì dentro, non si visita nulla.

5) Vacanza in albergo o in appartamento/residence?
Albergo. MILLE VOLTE ALBERGO. Anche a due stelle, ma stanza d'albergo con bagno privato!

6) Prepari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?
Programma dettagliatissimo! :-)

7) Ti definisci una viaggiatrice organizzata?
Sissì, decisamente! :-)

8) Quante valigie porti?
Direi che una basta e avanza. Per una settimana, un trolley medio e bagaglio a mano. Per un weekend, solo il bagaglio a mano.

9) Quante paia di scarpe e quante borse?
Borse in genere tre: una da mare, una abbastanza capiente per i pomeriggi da turista e una piccola, da sera.
Scarpe un po' di più: un paio di infradito, sandali con tacco medio, sandali con tacco alto, Converse.

10) E quanti libri?
Uno. In genere in una settimana lo faccio fuori. Quando mi è capitato di finirlo in tre/quattro giorni ne ho comprato uno sul posto, in lingua :-) Mi piacciono molto di più di quelli in italiano.

11) Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?
In genere porto crema protettiva e doposole per il mare. Poi, per il trucco, crema viso, correttore, un fondotinta liquido, uno minerale, cipria, eyeliner, terra, fard, mascara e cinque/sei ombretti. Ovviamente non possono mancare i pennelli: mi faccio bastare il travel kit della Sigma.

12) Hai mai perso un aereo, un treno, un traghetto?
No, e spero di non perderli mai!! :-) Mi arrabbierei da morire perché mi salterebbe tutto il programma!

13) Raccontaci una disavventura di viaggio
Una?? Ne ho tante. Troppe!
- Sei ore chiusa nell'aeroporto di Nizza per un ritardo Easyjet.
- Dovevo atterrare a Newark (che era sommersa dalla neve) e ci hanno spedito a Orlando, in Florida. Più 45 minuti di turbolenza (FORTE) durante le 12 ore di volo. Ho creduto di morire, giuro. Poi da Orlando a Houston e dal Texas finalmente in Messico. Da dimenticare.
- Mi hanno sfasciato la valigia nuova a Tunisi-Cartagine, un'altra a Fiumicino e un'altra (solo danneggiata) a Gatwick.

14) Qual è il viaggio più bello che hai fatto?
In assoluto quelle a Tunisi e Sliema, ma anche Costa Azzurra e Cancun.

15) Qual è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto?
Polinesia, Brasile, Jamaica, Cuba, Maldive, Seychelles, Madagascar, Zanzibar, Kenya, Giappone, Cina, Malesia, Islanda, Giordania e tanti altri!!!

Siete tutte taggate! :-)

Roby

2 comments:

Deirdre said...

Sono contenta che tu abbia fatto il tag!
adesso però a me è venuta una gran voglia di vacanza :P

robyx88 said...

concordo ;-)