Monday 24 February 2014

Fondotinta, cipria, blush, labello NATURALI | Benecos, SO' BiO étic, Lavera | REVIEW

SO’BiO étic BB Cream 02_Benecos Compact Powder Sand_Benecos Compact Blush Toasted Toffee_Lavera balsamo labbra lampone
Ciao ragazze,

vorrei parlarvi di alcuni prodotti naturali acquistati a dicembre dal sito Ecco Verde e di cui sono veramente ENTUSIASTA :-)

- SO’BiO étic BB Cream "Perfecteur de Teint", 02 beige éclat, 30ml, SPF 10, 12,49€
BB cream STUPENDA, più coprente del fondotinta Revlon Colorstay (nomino questo perché è stato l'ultimo che ho acquistato). Leggermente più scura della mia carnagione (la 01 sarebbe stata decisamente troppo chiara per me), ma la differenza è praticamente impercettibile. Consiglio l'utilizzo di una crema idratante su pelli miste o secche, anche se c'è scritto che è già contenuta all'interno del prodotto. Vi durerà un secolo perché ne basta pochissima per uniformare perfettamente l'incarnato.

- Benecos Compact Powder, Sand, 9g, 4,99€
Cipria molto pigmentata, quasi cremosa al tatto, odore leggermente fastidioso (svanisce una volta applicata). Usata ogni singolo giorno da quando l'ho acquistata. Dopo un mese e mezzo si vede appena il fondo della cialdina. Da ricomprare di sicuro.

- Benecos Compact Blush, Toasted Toffee, 5.5g, 3,99€
Fard dal colore stupendo. Non ho mai trovato una colorazione così discreta e che si adattasse così perfettamente al mio incarnato. Qualità normale, non al livello della sorella cipria. Lo avrei preferito un po' più pigmentato. Non ho preso la colorazione Sassy Salmon perché mi sembrava adatta alle pelli più chiare, ma anche con questa c'è bisogno di prelevare un bel po' di prodotto per far sì che si noti. Ad ogni modo, molto bello.

- Lavera Lips - Balsamo labbra al lampone, 4,5g, 2,89€
Delusione. Odio l'odore di questo balsamo labbra. Sa di lampone ma c'è qualche nota amara che lo rende fastidioso. Mi aspettavo lasciasse una leggera patina lucida rossastra (come il Labello a ciliegia/melograno/fragola), ma nulla. Me lo aspettavo dieci volte più idratante e invece quasi mi secca le labbra. Non mi piace sotto nessun punto di vista. Bocciato.

Quali prodotti naturali di Benecos/Lavera/SO' BiO ètic mi consigliereste? :-)

Roby ;-)

No comments: