Wednesday 8 February 2012

Estée Lauder - Hydrationist REVIEW


Quantità: 50 ml
Prezzo: improponibile. non meno di 48€ (da Sephora 52.50€, ma varia da profumeria a profumeria)
Odore: sublime
Idratazione: assolutamente perfetta
Giudizio: 10/10

Salve ragazze! Questa sarà la recensione di una crema viso per pelli secche/miste provata l'anno scorso: Hydrationist di Estée Lauder.
Cominciamo dall'odore. Abituata alle creme naturali di Lush e Fitocose, non mi sembrava possibile che una crema potesse profumare così tanto, ma la chimica fa questo ed altro. Pare che 

L’esclusiva nota di corallo marino adagiata nel cuore della profumazione di Hidrationist è riportata in vita dalla costa del Madagascar.Il profumo naturale di corallo marino si coniuga con un accenno di alga, ozono fresco, pompelmo, mandarino e pera che danno vita ad un cocktail dai toni marini seppur agrumati. L’impressione naturale, botanica, verde, viene quindi sottolineata da tocchi di giacinto, giglio bianco, rosa, legno di sandalo e muschio. 
(Non che io mi sia mai accorta di questa miriade di note magiche!) 

Ricordo solo quel profumo assolutamente delizioso e quella consistenza favolosa che creava una sorta di film sulla pelle. Con una quantità minima la pelle risultava idratata, liscissima e profumata. 
Crema favolosa, non riesco a trovarle un difetto. Se di difetti si può parlare, direi l'inci non naturale e il fatto che costi uno sproposito! Nonostante io tenda ad avere brufoletti sottopelle sulla fronte quando uso creme non naturali, con questa crema non ho riscontrato  alcun tipo di problema. Quindi sì, in questo caso me ne frego dell'inci :-p

No comments: