Wednesday 8 February 2012

Sephora - Piegaciglia

  • Prezzo: 16.50€
  • Gommini di ricambio: 1
  • Segni particolari: indistruttibile e lucido come il primo giorno
Ciao ragazze!
Ebbene, Sephora mi ha fregato. Questo piegaciglia l'ho acquistato circa due anni fa al costo di 20€ ed ora scopro che è attualmente venduto a 16.50€. Se aspettate un altro paio d'anni, probabilmente arriva al prezzo di quello della ELF! :)


Questo ELF costa giusto 14.80€ in meno (ovvero 1.70€) e presumo che l'effetto sia pressappoco... identico! Non credo sia particolarmente lucido, non credo abbia il gommino di ricambio e soprattutto presumo sia meno resistente del suo concorrente Sephora ma per 1.70€ non pretenderei anche questo :)

Scrivo questo post per sfatare il mito che il piegaciglia faccia cadere le ciglia, faccia male all'occhio e leggende varie... Lo uso quotidianamente da due anni e le mie ciglia restano folte e non incurvate quando mi strucco. Tra l'altro, diventano dieci volte più evidenti quando utilizzo il piegaciglia, non mi si appiccicano l'una all'altra dando l'effetto di 4 ciglia sugli occhi (ma questo dipende molto anche dallo scovolino del mascara!) e lo sguardo si apre. Mi aiuta a raggiungere lo sguardo da ciglia finte senza dover usare ciglia fastidiose e colla. Personalmente evito di usarle perché le ho indossate un paio di volte e la colla mi ha staccato qualche ciglia, pur avendo usato lo struccante. Niente di grave, se capita un paio di volte. A lungo andare rischierei di ritrovarmi senza ciglia: orrore!!!

Nello specifico, avevo utilizzato queste della ELF (Natural Lash Kit).

che sarebbero anche carine ma... Non so, mi sembrava che, nonostante io fossi stata estremamente precisa, ci fosse qualcosa di finto sull'occhio. Non mi sembravano neanche particolarmente folte, rispetto al solito. C'è da dire che sono moooolto naturali e che a 10 cm di distanza nessuno si accorgerà mai che le indossate!

In definitiva, mi sento di consigliare l'uso del piegaciglia, soprattutto alle ragazze con ciglia poco folte: vi sembrerà di averne molte di più :)

No comments: