Wednesday 8 February 2012

Lush - Vanishing Cream + Angels on Bare Skin

Ciao ragazze!
Parliamo della Vanishing Cream di Lush, ovvero la Paradiso all'Improvviso nella versione italiana.


  • Quantità: 45g
  • Prezzo: 27.75 € vs 16.75 £ = 20 €
  • Scadenza: poco più di un anno
  • Giudizio: 8/10

 Tanto per cominciare, vi consiglio di acquistarla dal sito Lush.uk perché costa quasi 8 € in meno.
Odore gradevole. Direi che qui dipende dai gusti ma sicuramente non sgradevole, di questo sono certa. Se l'ho acquistata due volte, un motivo ci sarà! :)
Premettiamo che io ho una pelle tendenzialmente secca ma mista sulla fronte. Tuttavia, non uso creme per il viso particolarmente grasse perché, se da una parte è una bellissima sensazione avere la pelle molto idratata, dall'altra potrebbe favorirmi l'insorgenza di odiosissimi brufoletti sottopelle sulla fronte. Ragion per cui non mi sono orientata verso le creme più corpose di Lush ma mi sono tenuta sull'idratazione leggera. L'ho abbinata al detergente Angels on Bare Skin, Angeli a Fior di Pelle e devo dire che questa skin-care routine mi ha aggradato molto, sono ormai quattro mesi che vado avanti così e... so far so good! Tra l'altro credevo che questa crema non avrebbe mantenuto l'idratazione in giorni con temperature intorno ai 5° - mi sbagliavo! Basta applicarla due volte al giorno invece di una. Io la mescolavo al mio fondotinta minerale e creavo praticamente una crema colorata che ha sostituito definitivamente il mio fondotinta molto carino ma con INCI orrido: Rimmel Lasting Finish 25H. La mia pelle sentitamente ringrazia!


Tornando ad Angels on Bare Skin / Angeli a Fior di Pelle:

  • Quantità: 100g
  • Prezzo: 8.35 € vs 5.95 £ = 7.10 €
  • Scadenza: 3 mesi
  • Giudizio: 8/10
Per l'odore vale lo stesso discorso di prima, personalmente lo trovo piuttosto gradevole. Decisamente scomodo da usare perché sporca un po' il lavandino e si impiegano un paio di minuti per detergere il viso. Nessun problema riguardo la scadenza. La prima volta che l'ho acquistato mi è finito il giorno precedente alla data di scadenza, ma c'è da dire che non ero proprio assidua. Lo usavo sempre al mattino ma alla sera spesso preferivo un detergente liquido per stringere i tempi. Da quando ho cominciato ad usare Angels on Bare Skin non ho più effettuato dei gommage settimanali perché è già esfoliante di suo. Mi è bastato utilizzare i cerottini per punti neri una volta al mese, ecco tutto. 
Nonostante le temperature siano scese intorno a 0° e nonostante la mia pelle sia molto secca, questo binomio Lush lo promuovo a pieni voti perché mi dona la giusta idratazione. Né brufoletti né pelle screpolata. Routine consigliata alle pelli secche con zone miste.

No comments: