Wednesday 10 October 2012

Prodotti antiforfora farmacia: Bioscalin shampoo antiforfora + Bioscalin balsamo fortificante. BOCCIATI

Ciao ragazze!

Oggi voglio farvi risparmiare un po' di soldi.

Eccovi i due prodotti (acquistati in farmacia) con cui mi sono trovata maluccio.


E per le fondamentaliste dell'inci.......... :-)



Premetto che non sono un soggetto che ha sempre avuto problemi di forfora, l'ho avuta in un periodo di stress fortissimo, subito dopo essere stata al mare, quindi non saprei dire di preciso qual è stata la causa scatenante.

In seguito alla comparsa di forfora grassa e alla caduta di qualche capello in più (dovuta probabilmente al periodo delle castagne) ho deciso di optare per un prodotto farmaceutico, ma non è stata una grande idea perché ho avuto pressappoco lo stesso risultato che avevo ottenuto usando lo shampoo per bambini della Splend'or, unito al balsamo al cocco, sempre Splend'or. Anzi, la sensazione di prurito era addirittura minore usando la combo Splend'or. 

Con Bioscalin non ho notato miglioramenti apprezzabili dopo 30 giorni di trattamento, anzi diciamo pure che la situazione era perfettamente identica. Si è tutto normalizzato quando mi sono normalizzata io ed è coinciso con la ripresa della mia routine shampoo e balsamo delicati della Splend'or.

Ergo, non mi sento di consigliare di buttare 9€ per lo shampoo antiforfora Bioscalin e 11€ per il balsamo fortificante Bioscalin.

Mi sento, invece, di consigliare lo shampoo Baby della Splend'or o, in alternativa, lo shampoo solido Gin Tonic della Lush (specifico per capelli grassi) e il balsamo al cocco della Splend'or.

Personalmente, credo che i prodotti delicati (che spesso coincidono con quelli naturali) facciano veramente la differenza. Gli shampoo del supermercato (tranne il Johnson's Baby Shampoo) mi danno un prurito fastidiosissimo.

Spero di esser stata utile a qualcuno :-)

Roby

No comments: